XXXII Ciclo - Bando Dottori Meritevoli, D.R. n. 2048/2020

È indetta una selezione, per titoli e colloquio, per n. 5 borse di ricerca post – dottorato di tipo consolidator, della durata di 12 mesi, dell’importo di € 19.368 cadauna, presso l’Università degli Studi di Genova.
Le borse non sono rinnovabili alla fine dei 12 mesi, a meno che il Dipartimento non deliberi positivamente in tal senso e individui al suo interno le risorse finanziarie necessarie.
Le borse sono riservate a coloro che alla data del 31 ottobre 2019 avevano completato il Corso di dottorato del XXXII Ciclo presso l’Università degli studi di Genova e si trovavano in difetto del solo esame finale.
La partecipazione alla selezione è libera, senza limitazioni in relazione alla cittadinanza.
La borsa di ricerca non è cumulabile con altre borse a qualunque titolo conferite.
Per la partecipazione al bando i candidati non devono aver compiuto 34 anni alla data di scadenza del termine per la presentazione delle candidature in caso di singolo percorso di studi di terzo livello.
Non possono partecipare a procedure di assegnazione della borsa coloro i quali abbiano beneficiato di assegni di ricerca e/o abbiano già beneficiato di una borsa di tipo consolidator.
I candidati devono inoltre individuare un docente, afferente al Dipartimento presso cui intendono svolgere la ricerca, che assumerà il ruolo di Referente scientifico della ricerca. Il Referente avrà il compito di indirizzare e supportare il borsista nello svolgimento della sua ricerca.
La domanda di partecipazione, debitamente sottoscritta, da redigere in carta semplice, secondo l’allegato modulo A, corredata dalla documentazione richiesta, dovrà essere indirizzata al Magnifico Rettore dell’Università degli Studi di Genova, Area Internalizzazione, Ricerca e Terza Missione- Servizio Ricerca – Settore Ricerca Nazionale Via Balbi, 5– 16124 Genova, entro e non oltre il giorno 30/06/2020.

Ulteriori informazioni sono reperibili nel Bando qui allegato e al link:

alla voce "VARI - Bando borse post XXXII ciclo di dottorato"

news_file: