La professionalità del Geologo per il monitoraggio e la tutela dell'ambiente

Venerdì 1 Ottobre il Corso di Laurea in Scienze Geologiche dell’Università di Genova organizza il webinar "La professionalità del Geologo per il monitoraggio e la tutela dell'ambiente” con la finalità di presentare un punto di vista e lo stato dell’arte sulle attività professionali del geologo in campo ambientale .

Parteciperanno professionisti di esperienza e giovani che hanno cominciato l'attività da qualche anno sia di Enti pubblici o di ricerca, che di realtà private di livello nazionale ed internazionale.

Saranno affrontati diversi aspetti relativi alle modalità di acquisizione ed interpretazione dei dati acquisiti in situ ed in laboratorio per dare soluzioni operative a problemi ambientali anche in situazioni emergenziali.

Riteniamo che sia una occasione per tutti gli studenti del terzo anno e biennio magistrale in Scienze Geologiche per acquisire utili informazioni per la loro attività futura.

Il programma e il link per accedere al webinar sono riportati nel documento allegato.

Vi aspettiamo numerosi.

Il comitato organizzatore