ARCIPELAGANDO

“ARCIPELAGANDO: alla scoperta della biodiversità dell’Arcipelago Toscano” è un progetto promosso da Distav – Università degli Studi di Genova, Associazione Me.Ri.S. Mediterraneo Ricerca e Sviluppo, Marelibero A.S.D.
L'Iniziativa è co-finanziata dalla Regione Toscana su Bando Go Green Biodiversità 2018
​Il progetto prevede due attività svolte nelle acque dell'Isola d'Elba, di Capraia e Pianosa:
1) Campagna di foto-identificazione in mare, monitoraggio e censimento delle specie con particolare riguardo al tursiope.
2) Attività di formazione, informazione ed educazione ambientale, svolta a bordo durante la campagna di monitoraggio e dedicata alle seguenti categorie: Direzione Marittima e Capitanerie; Referenti comunali del Santuario Pelagos; Personale di Parchi, Guide Ambientali, Guide del Parco e delle riserve naturali; Diving e Associazioni;  Studenti Universitari e neolaureati.