Ricognizione interna per collaborazione esterna-prof.Masini

Body:

• Preparazione dei campioni (estrazione dei campioni di saliva dalle “salivette”, separazione del plasma). Dosaggio di testosterone, melatonina, cortisolo, estradiolo, androstenedione, DHEA-s, r3T in campioni salivari e plasmatici provenienti dai 6 volontari che hanno preso parte al progetto Mars500 che prevedeva un periodo di isolamento di 520 giorni. I campioni da analizzare in triplicato sono stati prelevati ad intervalli regolari durante (ogni 70 giorni) l’esperimento, 7 giorni prima dell’inizio del periodo di isolamento e a diversi intervalli al suo termine. I campioni di saliva da analizzare sono stati prelevati 3 volte al giorno. I dati ottenuti dai dosaggi ormonali dovranno essere interpolati ed interpretati.

tipo_bando:
Ricognizione interna