n.3 prestazioni -ricogniz interna prof.ssa Voci

Body:

Oggetto della prestazione : disegno di primers atti ad amplificare, a partire da DNA genomico di riferimento, la regione del gene TAS2R38 che presenta il single nucleotide polymorphism (SNP) G/C rs713598. Messa a punto della digestione enzimatica necessaria ad evidenziare lo SNP.

Oggetto della prestazione : disegno di primers atti ad amplificare, a partire da DNA genomico di riferimento, la regione del gene LAC che presenta un single nucleotide polymorphism (SNP) che ne determina la persistenza di trascrizione in mRNA nell’adulto (C/T 13910). Messa a punto della digestione enzimatica necessaria ad evidenziare lo SNP.

Oggetto della prestazione : messa punto di un protocollo rapido (max 20 minuti) di estrazione di DNA genomico da tampone buccale mediante una metodologia adatta a studenti della scuola secondaria superiore.

tipo_bando:
Ricognizione interna