Corso di qualificazione ambientale per guide subacquee


Regione Liguria, nell’ambito delle iniziative di promozione e sviluppo del Distretto Ligure della Subacquea, in collaborazione con Università degli Studi di Genova – DISTAV, sta organizzando un Corso di qualificazione ambientale per guide subacquee. Il corso ha lo scopo di elevare la qualità dei servizi offerti ai turisti subacquei, integrando e potenziando le competenze degli accompagnatori subacquei già in possesso dell’idoneo brevetto, con le conoscenze ambientali sia sulle aree marine che sul territorio ligure, al fine di sensibilizzare i turisti subacquei sulla tutela dell’ambiente delle aree marine e del territorio ligure ed alla divulgazione e conoscenza.

La frequentazione del corso e la conseguente attestazione delle competenze hanno pertanto la finalità di accrescere la qualità delle guide subacquee sotto il profilo ambientale.

Il corso è rivolto a un massimo di 60 partecipanti scelti tra gli operatori dei diving, di associazioni dilettantistiche e professionisti del settore interessati. Le lezioni si terranno a Genova, con inizio previsto martedì 3 dicembre 2019, e si svilupperanno in tre pomeriggi alla settimana per una durata complessiva indicativa di 62 ore.

info: alice.oprandi@edu.unige.it

Print Friendly, PDF & Email