CIRCE - Centro Interuniversitario per la Ricerca sui Cetacei

circe

CIRCE nasce da un’idea progettuale dell’Unità di Ricerca sui Cetacei del Dipartimento di Scienze della Terra, dell’Ambiente e della Vita (DiSTAV) dell’Università di Genova e dalla collaborazione pluriennale con colleghi di altre università italiane impegnati nello studio dei cetacei.
CIRCE si propone di promuovere, sviluppare e coordinare a livello nazionale studi e ricerche in campo biologico, ecologico, etologico, eco-tossicologico, della genetica ecologica, della medicina veterinaria e delle tecnologie applicate allo studio, al monitoraggio ed alla conservazione dei cetacei.
CIRCE darà ampio spazio all'organizzazione di conferenze e workshop allo scopo di diffondere le conoscenze acquisite tramite l’attività di ricerca. Inoltre, promuoverà la partecipazione ad eventi culturali diretti al grande pubblico, finalizzati a migliorare la percezione comune dell’importanza delle problematiche inerenti la tutela delle specie e la protezione dell’ambiente marino.
CIRCE intende consolidare la rete di formazione tra enti universitari di cui potranno beneficiare gli studenti nell'ambito del loro percorso formativo.



1 Corso di Perfezionamento "Tecniche di monitoraggio per lo studio dei cetacei"

Il corso di 12 CFU che si svolgerà a Genova nel periodo marzo-maggio 2017, si propone di formare figure qualificate, esperte nel monitoraggio dei cetacei ed è aperto a biologi, naturalisti, medici veterinari e diplomati con esperienza nel settore marino (personale aree protette, amministratori, forze dell’ordine).
Le iscrizioni sono aperte fino al 24 febbraio 2017, ore 12.
Il bando è disponibile al link: https://www.studenti.unige.it/postlaurea/perfezionamento
La domanda di ammissione al Corso deve essere presentata mediante la procedura on-line all'indirizzo:
http://servizionline.unige.it/studenti/post-laurea/corsiperfezionamentof...

pdf Locandina del corso
pdf Decreto 4503 BANDO
pdf Graduatoria ammessi al corso

Per ulteriori informazioni contattare:
Comitato di gestione: mandich@unige.it; alessijessica@gmail.com
Manager didattico: livrieri@unige.it

Print Friendly, PDF & Email