ESAME DI STATO GEOLOGO

AVVISO ESAME DI STATO GEOLOGO
Si informano gli interessati che gli Esami di Stato per l'abilitazione alla professione di GEOLOGO si terranno il :

13 giugno 2019 I sessione
14 novembre 2019 II sessione

Vi informo inoltre che gli Esami di Stato per l'abilitazione alla professione di GEOLOGO junior si terranno il :

20 giugno 2019 I sessione
21 novembre 2019 II sessione

L'avviso è visionabile al seguente link

TEST CLAT ai fini Erasmus

Cari ragazzi, a seguito dell’incontro di ieri sull'Erasmus ho verificato quanto segue:

1) test del CLAT: si possono scegliere fino a tre lingue (inglese + altre due). La scelta viene fatta flaggando appositi box durante la compilazione
2) i corsi di lingue del CLAT per gli studenti outgoing in genere si fanno tra giugno e luglio

Tirocini e/o Stage

I Musei Civici Genovesi offrono a studenti universitari occasioni formative di Stage o Tirocini.
Candidati interessati possono prendere contatto con l’ufficio preposto o via e-mail o telefonando.
I tirocini che possono essere attivati prevedono l’aderenza del progetto formativo alle esigenze del candidato.
E’ indispensabile presentare CV ed elenco esami sostenuti.

Contatti:

Ufficio Formazione Settore Musei e Biblioteche, via del Seminario 16, corpo C, 3° piano

CORSO SICUREZZA OBBLIGATORIO PER TUTTI

Si comunica a tutti gli studenti iscritti ai corsi di studio triennali e magistrali facenti capo al DISTAV, che il corso sulla sicurezza a distanza della durata di 4 ore è obbligatorio.
Il corso è suddiviso nei 4 moduli:
MODULO 1: Prevenzione e sicurezza sul lavoro
MODULO 2: Concetti di rischio, danno, prevenzione e protezione
MODULO 3: Organizzazione della sicurezza aziendale
MODULO 4: Diritti doveri e sanzioni per i soggetti aziendali - Organi di vigilanza, controllo e assistenza
Il corso è disponibile sul sito:

Abbonamento a News