Esami Prof. Giovine del 27 luglio 2020

Gli esami prevederanno la seguente suddivisione degli iscritti:

giorno 27 luglio (mattino): studenti di biotecnologie molecolari

giorno 28 luglio (dalle 9:30 alle 13:30) e 31 luglio pomeriggio (dalle 14:30 in poi) studenti di biologia molecolare e laboratorio, biotecnologie marine e biologia molecolare marina.

XVIII Congresso Nazionale A.I.I.A.D.

XVIII Congresso Nazionale A.I.I.A.D. - Sarzana (SP)
"È online la I° Circolare del XVIII° Congresso AIIAD “Conservazione e gestione della fauna dulciacquicola italiana” che si svolgerà in Liguria a Sarzana dal 7 al 10 ottobre 2020.

Il Congresso, organizzato da Cesbin insieme al Comune di Sarzana, al Parco Naturale Regionale di Montemarcello Magra – Vara e al Distav – Università di Genova, sarà ospitato dal Comune di Sarzana nel suo bellissimo centro storico, e sarà un’importante occasione di confronto con ricercatori e appassionati di ittiologia e astacologia delle acque dolci.

Sarzana e il Parco Naturale Regionale di Montemarcello Magra – Vara sono l’ideale scenario per un evento di questo tipo, un territorio strettamente legato al suo Fiume, dalla biodiversità unica.

Al link è possibile ottenere tutte le informazioni, con maggiori approfondimenti previsti nella II° Circolare."

Tesi di laurea

AVVISO:
Sono disponibili 2 tesi di laurea per studenti di scienze biologiche o scienze naturali di argomento interdisciplinare, che riguarderanno lo studio della biologia dei licheni, aspetti ecologici e conservazione.
I lavori prevederanno fasi di lavoro di campo in ambito forestale, attività di laboratorio e analisi statistiche dei dati.
Per maggiori informazioni contattare:

Prof. Laura Cornara
DISTAV, Corso Europa 26