Orientamento in Ingresso

Per gli studenti iscritti al 3° anno del Corso di Laurea triennale in Conservazione dei Beni Culturali viene effettuato un incontro di orientamento in cui viene presentata la Laurea Magistrale.
Nel corso dell'incontro, a cui partecipano docenti responsabili degli insegnamenti della Laurea stessa e/o laureati o laureandi, vengono anche presentate le opportunità di tesi, nell'ambito delle competenze di attività di ricerca dei docenti e nell'ambito delle convenzioni con enti e ditte che svolgono attività nel settore della conservazione e restauro dei Beni Culturali.
Gli studenti che si sono laureati o si stanno laureando in altra sede sono invitati a contattare il Coordinatore del CdS per discutere preventivamente un eventuale riconoscimento della carriera pregressa.
Gli studenti stranieri devono contattare il servizio Accoglienza studenti stranieri, che offre un servizio gratuito di ricerca alloggio, assistenza per ottenere il permesso di soggiorno e il codice fiscale, e informazioni.

Link sito web Unige:
https://www.studenti.unige.it/orientamento/
https://unige.it/usg/en/accoglienza-studenti-stranieri

COLLOQUI DI VERIFICA

I colloqui per la verifica dei requisiti di ammissione necessari a perfezionare l’iscrizione al Corso in Metodologie per la Conservazione e e Restauro dei Beni Culturali si terranno nelle seguenti date:

Giovedì 26 Luglio 2018, alle ore 15
Mercoledì 19 Settembre 2018, alle ore 15
Mercoledì 10 Ottobre 2018, alle ore 15

Presso lo studio del coordinatore del corso, DISTAV Corso Europa 26, Genova, I piano.

Gli interessati sono pregati di inviare alla Commissione il curriculum studiorum via email almeno una settimana prima (Laura Gaggero gaggero@dipteris.unige.it; Maria Clelia Galassi mcgalassi@lettere.unige.it; Giovanni Petrillo petrillo@chimica.unige.it ).