Mobilità Internazionale

Il CCS promuove lo svolgimento di periodi all'estero tramite il programma Erasmus+ , specialmente per gli studenti del secondo anno ed allo scopo di far svolgere agli studenti parte o tutta la tesi sperimentale all'estero.
A tal fine la Scuola di Scienze MFN organizza ogni anno a marzo un "Erasmus day" dove vengono fornite tutte le informazioni in merito.
Oltre al referente di Scuola (Prof. M. Rocca) e allo Sportello dello Studente della Scuola di Scienze MFN, l'assistenza agli studenti è fornita dalla referente del programma Erasmus per il Distav , Prof.ssa M.C. Chiantore.
Oltre ai referenti istituzionali, il docente responsabile della convenzione bilaterale è a disposizione per informazioni specifiche sulla sede di destinazione. Gli studenti ricevono assistenza per partecipazione al bando, stesura del learning agreement ecc..
Dato il carattere interdisciplinare della Laurea Magistrale, lo studente interessato potrà assumere informazioni anche presso lo Sportello dello Studente della Scuola di Scienze Umanistiche. Link inserito: http://www.unige.it/relint/

Sito web Unige: https://www.studenti.unige.it/areaint/studiareestero/